venerdì 14 novembre 2014

Petite boîte de choux



E' meglio una scatola di pasticcini o una di cioccolatini? Se Forrest Gump fosse stato italiano o francese avrebbe avuto qualche indecisione di certo: me lo immagino seduto sulla panchina con in mano i pasticcini... variante interessante!!!


I miei sono ovviamente fatti ponendo un po' di attenzione alla salute, perché anche le sorprese sono più piacevoli se fanno meno male, no?

I funghetti sono classicamente ripieni con della crema al cacao amaro realizzata con poco zucchero, di canna, e meno latte, spolverizzati con cacao amaro di alta qualità.

Le zeppoline sono farcite con crema pasticcera alla vaniglia e una goccia di sciroppo all'amarena, realizzata anche questa con poco zucchero, di canna, e poco latte.

I pasticcini glassati al cioccolato fondente e decorati con la scorzetta di arancia sono farciti con una delicata crema all'arancia, preparata con succo d'arancia, poco zucchero e senza latte.

I pasticcini glassati con il chicco di caffè sono farciti con una crema al tiramisù preparata anch'essa con ridotto contenuto di zucchero e latte.





Mi sa proprio che sto per acciuffare quello lì, eccolo, piccolo, centrale ed evidentemente di troppo: il pasticcino all'arancia glassato di cioccolato fondente: MIO!

Nina

Nessun commento:

Posta un commento