mercoledì 19 novembre 2014

Dolcetti di frutta

dolcetti di frutta - le torte di Nina
Un classico: ti prepari per fare una torta, tutti gli ingredienti sono sul piano, dosati, in attesa di essere mescolati e poi l'ultimo (le uova nel mio caso) manca. Eppure ero così sicura di averle!
Niente. Ho cambiato ricetta a questo punto perché a me le cose arrangiate all'ultimo non vengono bene, lo so ormai.

Ho colto però l'occasione per eseguire una ricetta che mi ronzava da un po': stavo effettuando una ricerca per trovare spunti per nuovi dolci quando ho scoperto che Benedetta Parodi ha proposto un dolce che porta il nome del mio blog, l'ha chiamato "La torta di Nina". Sorpresa!
Analizzando la preparazione ho esitato un po'..la panna mescolata insieme a zucchero e banana non rispecchia il mio gusto..però ho poi deciso di farla ugualmente, modificando la ricetta in modo che rispecchiasse davvero Nina. 

Gli ingredienti quindi sono: 1 vasetto di yogurt, 2 vasetti di farina, 1 vasetto di fecola di patate, 100 ml di acqua, lievito in polvere, mezzo vasetto di zucchero di canna, 1 banana grande frullata con 100 g di mela più 100 g di mela in pezzetti (perché l'autunno purtroppo non è stagione di fragole).

dolcetti di frutta - le torte di Nina

Sono risultati questi dolcetti morbidissimi, profumatissimi, in pratica è frutta in formato soffice, un pieno di vitamine, fibre ed energia. Io li consiglio quindi proprio per merenda, magari accompagnati con una fumante tazza di tè !

A presto,
Nina

Nessun commento:

Posta un commento