venerdì 26 settembre 2014

CHEESE CAKE SENZA PHILADELPHIA








Torno da Londra, ho voglia di Cheese Cake!

Ma non di quella che oramai è in ogni ricettario, no, voglio provare quella originale, quantomeno quella più simile. Voglio dire: non credo proprio che prima che esistesse la Philadelphia non facessero già Cheese Cake, giusto? Ho trovato la ricetta sul sito di Ricettemania e tra varie mi è sembrata la più convincente. L'ho preparata.

La marmellata è però di un'altra ricetta, questa volta ancora più tradizionale, che più tradizionale di così non si può: l'ha fatta la mia mamma secondo la ricetta della sua mamma. Solo frutta scelta e zucchero di canna.

Ho optato per l'abbinamento con la marmellata di prugne, per dare una giusta nota acidula.
Da riproporre di certo!

A presto, Nina

Nessun commento:

Posta un commento