sabato 26 luglio 2014

Humpty Dumpty


    Humpty Dumpty sat on a wall
    Humpty Dumpty had a great fall
    all the king's horses and all the king's men
    Couldn't put Humpty together again.


























Ho preparato questo delizioso muffin in occasione di un concorso a cui ho partecipato ad aprile. Il tema era la Pasqua ed era indetto da Italian cupcakes

Ho decisto di realizzare Humpty Dumpty, l'ovetto di "Alice nel paese delle meraviglie", (il famoso libro di L. Carroll) perchè mi è sempre stato particolarmente simpatico e ho voluto cogliere al volo l'occasione di poterlo ricreare con le mie mani. Daltronde cosa meglio di un uovo rappresenta la festa Pasquale?!

Il cupcake al cacao è rivestito da un leggerissimo abitino verde che ricorda l'erbetta di campo e vuole rappresentare quindi il terreno, la barretta di cioccolato si adagia sul cupcake a mo' di muretto e Humpty Dumpty è lì, seduto in un equilibrio un po' precario! Ho comprato l'ovetto di zucchero al supermercato e l'ho vestito con la pasta di zucchero azzurra e bianca. Il fiocchetto verde rifinisce il tutto con un pizzico di eleganza, caratteristica principale del personaggio di Carroll 

Humpty Dumpty sul muro sedeva.
Humpty Dumpty dal muro cadeva.
Tutti i cavalli e i soldati del Re,
non riusciranno a rimetterlo in pié.

Nessun commento:

Posta un commento